Accedi    |    Registrati
Affetto
Nik Fabri (Anonimo) (lunedì 20 settembre 2010) Categoria: Affetto
I cannoli...
Mmmmmmh...la pastiera....Mafalda mi ha fatto rammentare la pastiera: un'altra cosa divina come divini furono i cannoli di ricotta che assaggiai a Catania,in via Etnea ( vicino a villa Bellini ) se ricordo bene, nel lontano 1986. Con la mia compagna del tempo, per tre anni consecutivi, sono stato in vacanza in Sicilia, visitando luoghi bellissimi: lastessaCatania, Palermo, Cefalu', le gole dll'Alcantara, Taormina, Giardini, Letoianni, Siracusa. Meravigliosi quegli anni, meravigliosi quei posti! Poi, ci lasciammo...e, gran parte delle responsabilita, furono mie. Se solo fossi stato all'epoca, piu' lungimirante, piu' attento, piu' affettuoso...Rimpiango quegli annicosì come rimpiango quello sguardo e quelle carezze mancate che non seppi tener vive.Chissa' ora dov'è e se il ricordo è talvolta tanto forte e prorompente come il mio in questo momento. Ma è facile parlare col senno di poi;una cosa è certa: la Sicilia restera' sempre legataai cannoli di via Etnea con Carla ( meta del nostro primo viaggio) e alla mia sciocca presunzione.
Segnala abuso


3085974484318d22372ecde1e50ae674
dora (lunedì 20 settembre 2010)
Caro Nik, sai che " del senno di poi son piene le fosse"? Credo che nessuno, avendo una seconda vita non cambierebbe quacosa tra quelle fatte o...non fatte! Non serve a niente rimpiangere, anche perche forse la tua scelta di allora aveva un senso! Guarda avanti: il passato non esiste: è solo servito per portarti qui, ora.Ciao, con affetto.
mafalda (lunedì 20 settembre 2010)
Bello il ricordo legato a Carla ....Se non ti sapessi una persona riservata , ti consiglierei di fare una capatina da Maria De Filippi che con i potenti mezzi a sua disposizione è riuscita a far ri-incontrare persone che non si vedevano da oltre mezzo secolo . Tu sicuramente non ami le cose così plateali , però la tecnologia moderna può venire in modo discreto in tuo aiuto . Con la guida di un tuo alunno , fatti installare FACEBOOK, iscriviti , metti su una bella tua foto con tanto di dati e vedrai quante vecchie conoscienze (colleghi , amici , alunni ) , ti richiederanno l'amicizia che tu sarai libero di accetare o meno . Può pure capitare che cercando Carla ......., la trovi libera e disponibile a scendere giù a Catania per riprendere il discorso interrotto magari d'avanti una "tazzulella e cafè "e un buon cannolo siciliano . Dai prova !!!
dora (lunedì 20 settembre 2010)
Vedo ora! Nik, ma non è possibile esci sempre come anonimo!!! Leggiamo quello che scrivi con grande ritardo e le risposte sono ovviamente superate dal sovrapporsi di altri eventi Che tremendo distratto che sei!!!!!Cambiando discorso: sono un po' in pena per Assunta, non è da lei mancare così tanto senza darci almeno un piccolo salutino! Il Molgora dovrebbe essere a posto, quindi temo che abbia avuto qualche altro problema. Speriamo non sia nulla. Ciao, Assunta. Fatti viva appena puoi!
Assunta (lunedì 20 settembre 2010)
22:03 del 20-09-2010
Mio caro amico Nik! che ti succede? Ormai è passato e devi guardare avanti, Carla non la rivedrai mai più, cerca di incontrare un'altra donna che ti farà battere il cuore. Però pensa che, se dovessi andare come ha detto Mafalda, da Maria de Filippi, si la troverebbero la tua Carla, però, come son diventati grigi i tuoi capelli neri, lo saranno anche i suoi, ed anche se si tingerà, non sarà certamente la bella ragazza che hai conosciuto e potresti prendere una cantonata. Da giovani, si viaggia in una lunghezza d'onde diversa, il mondo appare tutto d'oro, poi l'esperienza ci fa riflettere e arrivano i rimpianti. Dai retta a me caro amico, cerca un bellissimo incontro, assapora ancora quel calore umano che inebria e vedrai che non avrai più rimpianti di nessun genere. Affettuosamente.....................
Assunta (lunedì 20 settembre 2010)
22:35 del 20-09-2010
A proposito caro Nik, mi sono dimenticata di vantarmi un po,' sono brava a fare la pastiera e persino i cannoli e da brava polenterrona, sforno dei gustosissimi arancini nonchè, calzoni ripieni di verdura.
Sai detto fra noi, le signore di esternando, pensano di essere brave solo loro, ma non sanno che io ho una marcia in più, essendo oriunda, cucino terrone e polentone.
Nik (lunedì 20 settembre 2010)
Assunta non mi tentare.... sono un golosone e non soffro di diabete( per ora) quindi non esagerare nel vantarti di essere brava a fare pastiere e connoli di ricotta. Stai attenta: uno di questi giorni sentirai suonare alla tua porta ...
mafalda (lunedì 20 settembre 2010)
......mai detto di essere brava .......anzi sul mio profilo dico espressamente che non amo cucinare , lo faccio e con amore per mio marito , ma non ho fatto del cibo una priorità assoluta , anzi ti ho pure detto cara Assunta , che se un giorno ci incontreremo , ti cederò volentieri il regno della cucina .......
Assunta (lunedì 20 settembre 2010)
23:24 del 20-09-2010
Hoo senti Mafalda! Una volta che mi vanto, fammi vantare in santa pace e non ti ribellare, vedi come si conquistano gli uomini? Anche prendendoli per la gola. Vieni pure Nik, vedrai che piatti!
Comunque, auguro a voi cari Mafalda e Nik, affettuosi amici di viaggio una buona notte!
mafalda (lunedì 20 settembre 2010)
....quel " PRENDERLI PER LA GOLA "mi lascia perplessa ...sembri la protagonista di :ARANCINI E VECCHI MERLETTI , no !! forse il titolo non era proprio così .....Buonanotte a tutti !!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0